barley ... Home win SUFFERED
Orzinuovi. Al Palabocciodromo di Orzi l'Ambienti ospitava per la terza giornata di ritorno il Team Consorzio Cremona penultimo in classifica e già battuto in terra cremonese nel girone d'andata.
Orzi si presenta con Zanotti recuperato all'ultimo e Furlanis in panchina per onor di firma causa infortunio patito nel test amichevole di mercoledì contro Roncadelle, e nessuno dei 2 alla fine metterà piede in campo.
Parte malissimo l'Ambienti che subisce 30 punti nel primo quarto e in attacco la manovra è troppo macchinosa e fa fatica a stare in scia ai cremonesi che giocano fluidamente e trovano spesso buoni tiri. Nel secondo quarto il passivo aumenta fino al 30-45 per gli ospiti che però si bloccano e vedono la rimonta aggressiva degli orceani che chiudono il secondo quarto sotto di 5 (44-49). Nel terzo quarto Orzi finalmente riesce a mettere la testa avanti grazie a Patroni e Panada che segnano con regolarità e il quarto si conclude 70-63 per i boys di Motta. Nel quarto periodo Orzi cerca di gestire il vantaggio ma il 5° fallo di Piscioli e Roversi coincide con la mini rimonta dei cremonesi che arrivano a -1 (81-80) poi sull'83-80 Cozzi mette la tripla del +6 che chiude la partita e nell'ultimo minuto gli ospiti cercano il fallo sistematico, ma prima Cozzi poi Panada e Vacchelli tengono a più possessi di differenza il divario e Orzi porta a casa 2 punti importantissimi con il tabellone che recita 93-87 e finalmente vince la prima partita casalinga del 2009 dopo 2 stop consecutivi.
I tabellini: VACCHELLI 12, CREPAZ 10, ZANOTTI ne, PANADA 21, FURLANIS ne, PATRONI 21, COZZI 16, TOMASONI ne, ROVERSI 3, PISCIOLI 10. All. MOTTA
0 comments:
Post a Comment